Assemblea maggio 2019

Assemblea di SCF e innovazione didattica nella formazione professionale

L’assemblea annuale di Scuola Centrale Formazione si svolgerà a Milano, presso Fondazione Luigi Clerici, il 23 maggio. Questo appuntamento, rivolto esclusivamente ai soci di SCF, è collegato a un Panel Conference sull’innovazione didattica ed organizzativa della formazione professionale. Alcune esperienze promosse da SCF in diverse regioni, saranno messe a confronto al fine di mettere in evidenza come in modi diversi ed originali le strutture formative hanno saputo cogliere i bisogni e gli stimoli provenienti dal territorio, dalle aziende, delle persone e della comunità, per innovare e promuovere crescita e benessere. Segue un H.Tech Lab, promosso da Google, alla scoperta della sua Suite Education e alcuni strumenti specifici per la gestione innovativa ed efficace di enti formativi. L’evento sarà arricchito dalla presenza di H.Tech Corner, angoli informativi dove sarà possibile informarsi e testare strumenti e nuove tecnologie per la didattica.

[divider]24 maggio 2019 [/divider]

SEMINARIO “Innovazione didattica ed organizzativa della formazione professionale per lo sviluppo delle persone, delle aziende, della comunità e dei territori”

TECNOLOGIA E SOLUZIONI PER LA DIDATTICA
Come implementare la didattica con la realtà virtuale e la realtà aumentata con google.
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”bit.ly/clerici2405″]Scarica la presentazione di Luca Montanari[/button]
Vedi anche come CREARE UN VIRTUAL TOUR : https://vr.google.com/tourcreator/


[divider]approfondimenti [/divider]

 
INFOGRAFICHE – Reti
net in vet 1 1 efvet 1 1 copia di consorzio open 1 copia di evt maggio 2019 1 inn main 1 1
adapt 1 gionet 1 rete fari 1 centro 1 amforht 2 1
 
INFORGRAFICHE – Progetti in corso
sportello europa 3 1 move alternance 1  walk 4 all 1 inapp 1 ensemble 1
copia di infographica scheda keyq 1 meds garden 1 nt4s maggio 2019 1
INFOGRAFICHE – Attività istituzionali
 
inglese 1 1 exploriamoci 1 1 comunicazione 1 1 agricoltura sociale 2019 1 1 2019 inn per assemblea 1 1

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile