16° Festival delle Abilità Differenti

Logo Festival Abilità Differenti

Il Festival delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno. Scopo principale del Festival è puntare i riflettori sulla valorizzazione della persona, partendo dall’assunto che, ciascuno al di là del limite, possa sempre puntare all’eccellenza. L’arte costituisce nel contempo il mezzo e il fine, il perseguimento e il raggiungimento di questa eccellenza. Attraverso l’arte si può tendere a qualcosa di grande, al pieno raggiungimento della propria realizzazione.

La 16a edizione del Festival dal titolo “Cuori Coraggiosi”, organizzato da Cooperativa Sociale Nazareno si svolgerà a Carpi, Correggio, Modena e Bologna dal 23 all’1 giugno 2014. Quest’anno l’accento viene posto sul tema del coraggio di affrontare la realtà con i propri limiti e le proprie risorse: da qui il titolo dell’intera manifestazione ed il tema della mostra d’arte dedicata agli “Eroi”. Il palinsesto del Festival prevede spettacoli di danza, musica e teatro, dibattiti, convegni e laboratori. Il 30 maggio si terrà il Seminario Formativo promosso da Scuola Centrale Formazione: “Sfide verso il Lavoro: Creatività, Arte, Eccellenze di Prodotto e Impresa Sociale”.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile