European VET Skills Week 2019

Si svolgerà dal 14 al 18 ottobre  a Helsinki (Finlandia) la 3^ edizione della Settimana europea delle competenze nell’istruzione e formazione professionale (European VET Skills Week), promossa dalla Commissione europea per far conoscere e valorizzare i percorsi di istruzione e formazione professionale, per diffondere le diverse modalità di apprendimento fra cui l’apprendimento basato sul lavoro e per aiutare i giovani a scoprire il loro talento.
Scuola Centrale Formazione partecipa al programmo dei lavori che si svolgeranno a Helsinki, su invito dell’Alleanza per l’Apprendistato (EAFA).
Nell’ambito della European VET Skills Week 2019 sono numerose le iniziative in programma anche in Italia. Tra questa il meeting annuale promosso da SCF e dedicato alla mobilità transnazionale Do Your MOB giunto alla 8^ edizione (4 dicembre a Bologna).
L’Agenzia nazionale Erasmus+ VET organizza a Roma una serie di attività sui temi della IeFP connessi al programma, tra queste un evento per la Cerimonia di premiazione degli assegnatari della Carta della Mobilità VET 2019, a cui seguirà un seminario tematico al fine di supportare gli organismi possessori della Carta della mobilità (17 ottobre) a cui è stata invitata Scuola Centrale Formazione per l’animazione di uno dei tavoli di lavoro.
[divider]approfondimenti[/divider]
[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://ec.europa.eu/social/vocational-skills-week/”]sito ufficiale [/button]
untitled design 3 1 
vet eran 1 veteran2 1veteran2 1
[divider]approfondimenti[/divider]

You want to follow the EU Vocational Skills Week, but can’t travel to Helsinki? Follow the meetings on web streaming:
15 October – European Alliance for Apprenticeships
https://lnkd.in/dvXuQEg
16 October – VET for ALL – Skills for Life Conference – plenary session
https://lnkd.in/dmZWQ6Q
17 October – VET in and for the World Conference – plenary session
https://lnkd.in/dysJvKg
17 October – Vocational Excellence Award Nominees Celebration
https://lnkd.in/dav3v3B
18 October- Closing Event
https://lnkd.in/dgZ2-r

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile