Informazione e assistenza sui bandi pubblici con INFOCICA

Servizio Infocica

Servizio Infocica: se i soci non vanno ai bandi, i bandi vanno ai soci

Da gennaio Scuola Centrale Formazione supporta i propri associati nel reperimento di opportunità di finanziamenti pubblici agevolati attraverso l’erogazione del Servizio INFOCICA: uno strumento di informazione e assistenza sui bandi pubblici a livello europeo, nazionale e regionale.
Il Servizio, realizzato in collaborazione con CICA Bologna, si pone l’obiettivo di fornire un panorama completo aggiornato degli incentivi esistenti per favorire l’attività di progettazione articolata in 4 tematiche: formazione, politiche sociali, attività produttive, turismo/cultura/sport.
Il Servizio informativo è caratterizzato dalla tempestività dell’informazione: spesso vengono pubblicati provvedimenti che prevedono poco tempo per la presentazione delle domande o per i necessari adempimenti. La tempestività consente agli utenti del servizio di potere programmare in modo efficace un intervento, anziché rinunciare in partenza per assenza del tempo minimo oggettivamente richiesto per la formulazione della domanda di contributo.
Il Servizio INFOCICA include, oltre all’informazione, l’assistenza diretta, immediata e continuativa in merito all’approfondimento delle schede informative per eventuali chiarimenti, integrazioni alla stessa, risposte a quesiti specifici. I bandi pubblici sono tradotti in schede informative sintetiche, di facile lettura, comprensive di link alla normativa di riferimento.

Troverai il collegamento al servizio INFOCICA sulla home page del nostro sito

infocica home 1

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile