Youth Guarantee

logoygv

Parte il piano nazionale Garanzia Giovani, rivolto a tutti i giovani tra 15 e 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo. La Youth Guarantee è la risposta europea alla crisi dell’occupazione giovanile. Il programma prende forma nella Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea.

Da ottobre 2013, SCF è impegnata attivamente nell’Iniziativa Giovani Veneto promossa dalla Regione del Veneto nel quadro dell’Azione preparatoria “Garanzia Giovani” sostenuta dall’Unione Europea e volta proprio a sperimentare e modellizzare specifiche azioni di individuazione, contatto ed inserimento nel mondo del lavoro o nei circuiti formali della formazione e dell’istruzione di giovani NEET di età compresa tra i 15 e i 24 anni.

Visita il blog: www.garanziagiovani.it

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile