Progetto EU CAP

EU.CAP è un progetto Erasmus+ KA2 che dura 30 mesi, da novembre 2019 ad aprile 2022, prorogato a ottobre 2022 a dell’emergenza covid-19, coinvolgendo partner provenienti da Belgio, Spagna, Italia e Francia.

EU.CAP mira a migliorare il profilo professionale delle persone con lievie disabilità e la loro idoneità al mercato del lavoro. Essa mira a fornire benefici duraturi sviluppando un modello di inclusione lavorativa basato sulle migliori pratiche rilevate in termini di occupabilità del gruppo target. In effetti, il termine “EU.CAP” significa “la direzione da prendere” ed è originariamente un termine della marina. Il progetto desidera promuovere e sviluppare le competenze del gruppo target necessarie ad un loro efficace inserimento lavorativo, attraverso l’osservazione e analisi dei tirocini, della formazione e delll’occupazione. 

Il progetto affronta il complesso tema del “progetto vita verso l’autonomia” per i giovani con disabilità, evidenziando il diritto  all’inclusione lavorativa nel mercato del lavoro, come parte indispensabile di questo percorso.

I Prodotti Intellettuali si basano sulla figura chiave del job coach, sui suoi ruoli, sulle competenze richieste e sul riconoscimento del profilo professionale nei diversi paesi europei.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile