Reti e partner

Scuola Centrale Formazione ha costruito negli anni una relazione diretta con diverse tipologie di interlocutori: istituzioni europee, istituzioni nazionali, parti sociali nazionali e reti.

Europe

Reti nazionali

Scuola Centrale Formazione è partner di reti nazionali che riuniscono realtà simili per missione e vocazione, ognuna delle quali è specializzata in un settore e favorisce lo scambio di buone pratiche e collaborazione a livello di progettazione nazionale tra le realtà che la compongono.

Reti internazionali

Scuola Centrale Formazione è parte di 5 reti a livello internazionale, che favoriscono la collaborazione tra Enti che condividono lo stesso settore di intervento. 

Partner internazionali

Nell’ambito delle attività di mobilità transnazionale SCF ha costruito nel corso del tempo una solita rete di partner internazionali (oltre 200 in Europa e oltre i confini) con cui collabora stabilmente nell’invio e ricezione di allievi e staff della propria rete associativa e nei progetti internazionali. 

SCF Partecipa all’Alleanza Europea per l’Apprendistato (EAfA). 

Collaborazioni istituzionali

Scuola Centrale Formazione ha costruito negli anni una relazione diretta con diverse tipologie di interlocutori: istituzioni europee, istituzioni nazionali, parti sociali nazionali e reti.  In particolare SCF vanta collaborazioni istituzionali (Ministero del Lavoro, Ministero dell’Istruzione, ANPAL, INAPP Agenzia Erasmus+, Commissione Europea, Università e Centri di Ricerca). 

SCF è support partner di ADAPT – Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati nei settori del Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali (www.adapt.it). 

SCF Collabora da tempo con AICCON, l’Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non-profit finanziata dall’Università di Bologna (www.aiccon.it) 

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile