Logo di GIO.NET Bologna

Associazione GIO.NET

GIO.NET è un’associazione che si costituisce nel 2016 come naturale evoluzione di un percorso di collaborazione tra alcuni enti appartenenti al mondo del privato sociale e della formazione professionale nell’ambito di alcuni progetti europei.

L’Associazione raggruppa enti di diversa natura che operano nell’ambito della “gioventù”, sia direttamente che come servizi collegati, valorizzando il loro radicamento sul territorio, le loro differenti competenze e ruoli.

Elenco degli associati:

  • Cefal Emilia-Romagna
  • CIOFS Fp Bologna
  • Cooss Marche
  • Scuola Centrale Formazione
  • Zefiro

L’Associazione è presente sul territorio nazionale attraverso i propri associati che ne favoriscono il radicamento e garantiscono la valorizzazione del territorio e dei suoi attori.

Gli associati sono legati insieme da un impegno teso al miglioramento delle opportunità di vita dei giovani, favorendo l’inclusione sociale, attraverso attività transnazionali e la condivisione di buone pratiche.L’associazione realizza attività congressuali, seminari, azioni di coprogettazione pubblico-privato. Si propone come luogo di condivisione di esperienze e di sperimentazione di progettualità innovative sia a livello nazionale che europeo. L’Associazione GIO.NET è membro associato delle rete Europea YES FORUM.

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile