Per una formazione professionale di eccellenza
Dal 13 al 15 settembre 2022 prende il via a Lione presso la sede del SEPR (ente coordinatore) il progetto MOSAIC -Mastering job-Oriented Skills in Arts & crafts thanks to Inclusive Centers of vocational excellence alla presenza dei rappresentanti di 15 partner internazionali.
Scuola Centrale Formazione è presente con una delegazione composta da Lara Paone e Rita Festi (SCF); Gabriela Rodriguez e Laura Filippi (Artigianelli di Trento); Sara Nasini (Artigianelli di Fermo).
Questo seminario internazionale pone la prima pietra di un progetto innovativo ed estremamente ambizioso nel campo della formazione nell’artigianato artistico. Per 4 anni, i 15 partner lavoreranno fianco a fianco, per analizzare le esigenze attuali e future delle aziende del settore delle arti e dell’artigianato, tenendo conto dei profondi cambiamenti che stanno attraversando le nostre società: tecnologiche, ecologiche, digitali e sociali.
L’obiettivo principale è quello di adattare l’offerta formativa in ciascun paese per affrontare meglio le sfide, in un approccio inclusivo e incentrato sul discente.
Referente: Rita Festi