Progetto Usitat: formazione formatori transnazionale

Screenshot 2023 05 23 alle 10.45.08

Dal 9 all’11 maggio 2023, i partner del progetto Erasmus KA2 Usitat si sono incontrati in Italia per la loro 3^ sessione di formazione formatori transnazionale ospitati da Scuola Centrale Formazione presso il proprio ente associato Fondazione Lepido Rocco nella sede di Castelfranco Veneto (TV), con la collaborazione di questi e dell’Accademia del Turismo.
L’obiettivo dell’incontro è stato approfondire i contenuti relativi al terzo modulo relativo al patrimonio culturale gastronomico dell’Unità di Studio sul Turismo sostenibile dal punto di vista socio-culturale (IO1) e la Guida digitale (IO2), attraverso lavori di gruppo, un talk con autorità locali ed esperti esterni (Emanuela Bagnolini, direttrice della Fondazione Casa Artusi, il giornalista gastronomico Giampiero Rorato) e alcune visite studio, che hanno consentito ai partner di incontrare testimoni significativi e di sperimentarsi in attività laboratoriali pratiche guidati dai docenti di produzioni alimentari della Fondazione Lepido Rocco a Lancenigo, nonché di apprezzare il connubio tra paesaggio culturale, arte e offerta turistica-esperienziale delle Colline del Prosecco.

Referente SCF: Lorena Sassi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile