Progetto SKY

101049264 ERASMUS-EDU-2021-PCOOP-ENGO

Il progetto Erasmus KA2 “Skills for Long Term UnemploYed – SKY” mira a consentire ai disoccupati di lungo periodo di di acquisire competenze di valore attraverso l’erogazione di formazione a breve termine e offrendo uno strumento complementare (microformazione e certificazione di partenariato) alle organizzazioni che si occupano della loro formazione e del loro sostegno.

Il percorso proposto dal progetto SKY porta alla creazione di un nuovo quadro di riferimento per la microformazione per i disoccupati di lunga durata. Pertanto, la raccolta di buone pratiche di partner provenienti da Belgio, Francia, Spagna, Polonia e Italia è un punto di partenza necessario. Le buone pratiche esprimono il know-how esistente dei partner e si concentrano principalmente su iniziative/strumenti/metodologie/programmi non istituzionali volti a facilitare l’accesso al mercato del lavoro dei disoccupati.

Alla fine di questa raccolta, sono state selezionate 20 buone pratiche.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Articoli generali

Celebrazioni del 50° anniversario di SCF

Scuola Centrale Formazione si prepara a celebrare un traguardo storico con l’Evento Conclusivo del percorso “Verso il 50°” anniversario (1975-2025). L’ultima tappa di questo ciclo di celebrazioni si terrà a Roma nelle giornate del 4 e 5 dicembre 2025. 

Leggi Tutto »
Articoli generali

Eventi nazionali MOSAIC

Nel corso di questi mesi sono stati numerosi gli eventi nazionali di MOSAIC realizzati con successo tra Milano, Trento e Fermo, consolidando la diffusione delle metodologie e degli strumenti innovativi sviluppati.

Leggi Tutto »
Innovazione didattica

VET per la Sostenibilità: Il Progetto DGvet-30

Durante il primo anno, il partenariato DGvet-30 ha profuso un grande impegno nella realizzazione di una serie di prodotti che affrontano in modo integrato il tema della sostenibilità energetica nella formazione professionale.

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

Talento e mobilità: il futuro dell’internazionalizzazione

Tre giorni di confronto, scambio e visioni sul futuro: l’edizione di quest’anno di Do Your Mob ha trasformato Milano in un laboratorio a cielo aperto sulla formazione professionale e l’internazionalizzazione. L’evento, promosso da Scuola Centrale Formazione (SCF), non è stato solo una tappa del percorso celebrativo in vista dei 50 anni dell’ente, ma un vero e proprio acceleratore di idee.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile