Il terzo comitato di pilotaggio si è tenuto il 4 marzo a Nova Gorica (Slovenia) nella Sala Verde del Comune. Durante l’incontro, i partner del progetto MEDS GARDEN+ hanno discusso lo stato dell’arte, facendo il punto sulle attività completate ad oggi e sugli sviluppi futuri.
L’incontro ha offerto l’opportunità di pianificare nuovi eventi transfrontalieri congiunti, che rafforzeranno ulteriormente l’impegno del progetto nel promuovere un turismo sostenibile e educativo, creando esperienze a beneficio delle comunità locali, dei visitatori e i settori correlati. Tra le principali attività previste nei prossimi mesi: la partecipazione alla fiera INTERREG GO! il 26 marzo 2025 a Gorizia, la Masterclass Transfrontaliera a Gorizia il 27 marzo 2025, e i prossimi eventi transfrontalieri congiunti a Capodistria.
In particolare, l’evento del 26 marzo al Campus dell’Università di Trieste a Gorizia vedrà la partecipazione di giovani provenienti da tutta Europa, già coinvolti nelle iniziative promosse da Interreg, insieme ai giovani del territorio transfrontaliero tra Italia e Slovenia. In questa occasione, MEDS GARDEN+ avrà uno spazio dedicato, dove sarà possibile scoprire il progetto attraverso materiali informativi e una speciale esperienza sensoriale con erbe e semi.