Al via MOSAIC

mosaic lancio

Per una formazione professionale di eccellenza

download 2 1

Dal 13 al 15 settembre 2022 prende il via a Lione presso la sede del SEPR (ente coordinatore) il progetto MOSAIC -Mastering job-Oriented Skills in Arts & crafts thanks to Inclusive Centers of vocational excellence alla presenza dei rappresentanti di 15 partner internazionali.

Scuola Centrale Formazione è presente con una delegazione composta da Lara Paone e Rita Festi (SCF); Gabriela Rodriguez e Laura Filippi (Artigianelli di Trento); Sara Nasini (Artigianelli di Fermo).

Questo seminario internazionale pone la prima pietra di un progetto innovativo ed estremamente ambizioso nel campo della formazione nell’artigianato artistico. Per 4 anni, i 15 partner lavoreranno fianco a fianco, per analizzare le esigenze attuali e future delle aziende del settore delle arti e dell’artigianato, tenendo conto dei profondi cambiamenti che stanno attraversando le nostre società: tecnologiche, ecologiche, digitali e sociali.

L’obiettivo principale è quello di adattare l’offerta formativa in ciascun paese per affrontare meglio le sfide, in un approccio inclusivo e incentrato sul discente.

Referente: Rita Festi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Attività in primo piano

Osaka 2025: presentazione della delegazione

MISSIONE OSAKA 2025. Con la terza edizione di “IO SONO FUTURO”, promossa da Fondazione Della Frera insieme a Scuola Centrale Formazione, si vuole dare voce al talento giovanile e premiare le migliori idee innovative di studenti e studentesse degli enti soci di SCF. Il premio in palio? Un palcoscenico mondiale: l’Expo 2025 di Osaka in Giappone!

Leggi Tutto »
Innovazione didattica

Formazione estiva di Scuola Centrale Formazione

Grande partecipazione e focus sulle nuove generazioni per l’edizione 2025 di #SCFLAB, la formazione estiva di Scuola Centrale Formazione (SCF) che si è svolta ad Ancona presso Domus Stella Maris. L’evento ha riunito per quattro giorni, dal 7 al 10 luglio, oltre 100  partecipanti tra direttori, coordinatori e formatori dei Centri di Formazione Professionale della nostra rete nazionale.

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

DO YOUR MOB 2025

Scuola Centrale Formazione è lieta di invitarvi alla 13ª edizione di DO YOUR MOB, l’evento internazionale dedicato al futuro della mobilità per l’apprendimento, che si inserisce nel quadro delle celebrazioni per il nostro 50° Anniversario (1975-2025).

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

Missione OSAKA 2025

MISSIONE OSAKA 2025. Con la terza edizione di “IO SONO FUTURO”, promossa da Fondazione Della Frera insieme a Scuola Centrale Formazione, si vuole dare voce al talento giovanile e premiare le migliori idee innovative di studenti e studentesse degli enti soci di SCF. Il premio in palio? Un palcoscenico mondiale: l’Expo 2025 di Osaka in Giappone!

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile