Al via MOSAIC

mosaic lancio

Per una formazione professionale di eccellenza

download 2 1

Dal 13 al 15 settembre 2022 prende il via a Lione presso la sede del SEPR (ente coordinatore) il progetto MOSAIC -Mastering job-Oriented Skills in Arts & crafts thanks to Inclusive Centers of vocational excellence alla presenza dei rappresentanti di 15 partner internazionali.

Scuola Centrale Formazione è presente con una delegazione composta da Lara Paone e Rita Festi (SCF); Gabriela Rodriguez e Laura Filippi (Artigianelli di Trento); Sara Nasini (Artigianelli di Fermo).

Questo seminario internazionale pone la prima pietra di un progetto innovativo ed estremamente ambizioso nel campo della formazione nell’artigianato artistico. Per 4 anni, i 15 partner lavoreranno fianco a fianco, per analizzare le esigenze attuali e future delle aziende del settore delle arti e dell’artigianato, tenendo conto dei profondi cambiamenti che stanno attraversando le nostre società: tecnologiche, ecologiche, digitali e sociali.

L’obiettivo principale è quello di adattare l’offerta formativa in ciascun paese per affrontare meglio le sfide, in un approccio inclusivo e incentrato sul discente.

Referente: Rita Festi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile