Progetto B-Wise

ottobre 2022 Pubblicazione del Rapporto sulle tendenze e le sfide per le WISE in Europa

I partner del progetto B-WISE hanno diffuso sui canali ufficiali di progetto, la pubblicazione del “Rapporto sulle tendenze e le sfide per le imprese sociali di integrazione lavorativa (WISE) in Europa – Situazione attuale della carenza di competenze, in particolare nell’area digitale”, frutto di un lavoro coordinato da EURICSE, con il supporto di tutti i partner del progetto, tra cui Scuola Centrale Formazione.

Basandosi su 27 schede paese, interviste presenziali e un sondaggio online condotto nei 13 Paesi partner del progetto B-WISE (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovenia e Spagna) il rapporto analizza i principali fattori trainanti, le caratteristiche e le tendenze di sviluppo dei WISE nei 27 Stati membri dell’UE ed esamina le esigenze e la carenza di competenze dei lavoratori delle WISE, in particolare per quanto riguarda le competenze digitali.

Schermata 2022 11 02 alle 10.22.59
Scarica il Report 1 – 2022
Screenshot 2023 02 13 alle 12.00.03
Scarica il Report 2 – 2022

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile