www.beyondthebook.info
Dal 10 al 13 aprile si è tenuto presso l’Università di Budapest il terzo meeting del progetto Beyond the Book (BeBo). Il progetto iniziato oltre un anno fa ha l’obiettivo di trasferire e applicare la metodologia “Problem Based Learning” attraverso un’innovativa esperienza educativa progettata per massimizzare l’esperienza di apprendimento. In particolare ci si è concentrati sull’utilizzo della comunicazione video.
La divulgazione di questa metodologia nasce dall’esigenza di facilitare l’apprendimento e affrontare le continue sfide sul posto di lavoro.

Attività in primo piano
Osaka 2025: presentazione della delegazione
MISSIONE OSAKA 2025. Con la terza edizione di “IO SONO FUTURO”, promossa da Fondazione Della Frera insieme a Scuola Centrale Formazione, si vuole dare voce al talento giovanile e premiare le migliori idee innovative di studenti e studentesse degli enti soci di SCF. Il premio in palio? Un palcoscenico mondiale: l’Expo 2025 di Osaka in Giappone!