Buon 2023

Gennaio segna l’avvio di un nuovo anno, che per SCF si apre con alcune importanti novità che riguardano la governance e la composizione della rete. 

Ringraziando ancora una volta Giovanni Zonin per il servizio prestato in questi anni, il Consiglio Direttivo ha nominato Lara Paone alla Direzione Nazionale di Scuola Centrale Formazione. Da oltre 20 anni in forza a SCF, Lara Paone ne ha seguito lo sviluppo e la crescita fin da quando SCF, nel 1999, ridefinì gli ambiti e le strategie. Ha ricoperto dal 1999 diversi ruoli all’interno dell’organizzazione fino ad assumere il ruolo di responsabile delle attività istituzionali prima e di vicedirettore poi.

Diamo poi il benvenuto ad un nuovo associato, Formimpresa Liguria, ente che svolge attività di formazione e orientamento dal 2001. Un augurio di buon lavoro a tutti! 


Il 2023 è stato poi proclamato European Year of Skills” dalla Commissione europea, per accendere un faro sul tema delle competenze e della formazione continua (Lifelong Learning) e corregge in particolare lo squilibrio tra domanda e offerta nella dimensione occupazionale-economica. Per SCF questo significa continuare a puntare l’attenzione verso il tema delle competenze (upskilling e reskilling), integrandolo come obiettivo strategico nelle proprie proposte di formazione programmate in vari ambiti e rivolte sia al personale che agli allievi della formazione professionale.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile