Cfp Trissino 2030: inaugurati i nuovi laboratori

Nuovi laboratori di Meccanica 4.0 e di Elettromeccanica – Automazione

Scuola Centrale Formazione sostiene la qualità e l’efficacia dell’offerta formativa dei suoi enti associati, supportando l’innovazione nelle scelte organizzative, metodologiche, tecnologiche. Tra le azioni promosse e consolidate quali filoni di intervento della didattica innovativa, il “Progetto Laboratori” che, a partire dalle dotazione agli Enti associati di attrezzature in linea con le mutate esigenze del mercato del lavoro, incide sulle competenze professionalizzanti degli allievi.

Lo scorso 25 marzo CFP Trissino di Vicenza, ha inaugurato il nuovo laboratorio di Meccanica 4.0 e di Elettromeccanica – Automazione.

Il nuovo laboratorio si avvale di un parco macchine completamente rinnovato e all’avanguardia, realizzato grazie alla partnership con HAAS (azienda leader mondiale). L’obiettivo del progetto “Meccanica 2030” è la creazione di un polo formativo di eccellenza in ambito meccanico.

“Questi nuovi spazi sono preziosi tasselli nel percorso virtuoso che sta dotando la nostra scuola di laboratori sempre più attrezzati e innovativi – ha detto il Presidente Claudio Rancan – per consentire agli allievi di esercitarsi e acquisire solide competenze tecniche nei vari settori di specializzazione scelti. Ringraziamo i partner che hanno contribuito a questo progetto e che dimostrano come la sinergia tra scuola e azienda sia oggi più che mai fondamentale”.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Articoli generali

Celebrazioni del 50° anniversario di SCF

Scuola Centrale Formazione si prepara a celebrare un traguardo storico con l’Evento Conclusivo del percorso “Verso il 50°” anniversario (1975-2025). L’ultima tappa di questo ciclo di celebrazioni si terrà a Roma nelle giornate del 4 e 5 dicembre 2025. 

Leggi Tutto »
Innovazione didattica

VET per la Sostenibilità: Il Progetto DGvet-30

Durante il primo anno, il partenariato DGvet-30 ha profuso un grande impegno nella realizzazione di una serie di prodotti che affrontano in modo integrato il tema della sostenibilità energetica nella formazione professionale.

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

Talento e mobilità: il futuro dell’internazionalizzazione

Tre giorni di confronto, scambio e visioni sul futuro: l’edizione di quest’anno di Do Your Mob ha trasformato Milano in un laboratorio a cielo aperto sulla formazione professionale e l’internazionalizzazione. L’evento, promosso da Scuola Centrale Formazione (SCF), non è stato solo una tappa del percorso celebrativo in vista dei 50 anni dell’ente, ma un vero e proprio acceleratore di idee.

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

Missione Osaka: la delegazione di SCF

Una delegazione di SCF incontra le eccellenze del sistema educativo e industriale giapponese, dal design alla meccatronica, e presenta il progetto “Io sono Futuro” al Padiglione Italia

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile