Cfp Trissino 2030: inaugurati i nuovi laboratori

Nuovi laboratori di Meccanica 4.0 e di Elettromeccanica – Automazione

Scuola Centrale Formazione sostiene la qualità e l’efficacia dell’offerta formativa dei suoi enti associati, supportando l’innovazione nelle scelte organizzative, metodologiche, tecnologiche. Tra le azioni promosse e consolidate quali filoni di intervento della didattica innovativa, il “Progetto Laboratori” che, a partire dalle dotazione agli Enti associati di attrezzature in linea con le mutate esigenze del mercato del lavoro, incide sulle competenze professionalizzanti degli allievi.

Lo scorso 25 marzo CFP Trissino di Vicenza, ha inaugurato il nuovo laboratorio di Meccanica 4.0 e di Elettromeccanica – Automazione.

Il nuovo laboratorio si avvale di un parco macchine completamente rinnovato e all’avanguardia, realizzato grazie alla partnership con HAAS (azienda leader mondiale). L’obiettivo del progetto “Meccanica 2030” è la creazione di un polo formativo di eccellenza in ambito meccanico.

“Questi nuovi spazi sono preziosi tasselli nel percorso virtuoso che sta dotando la nostra scuola di laboratori sempre più attrezzati e innovativi – ha detto il Presidente Claudio Rancan – per consentire agli allievi di esercitarsi e acquisire solide competenze tecniche nei vari settori di specializzazione scelti. Ringraziamo i partner che hanno contribuito a questo progetto e che dimostrano come la sinergia tra scuola e azienda sia oggi più che mai fondamentale”.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile