Cosa fa per me l’Europa?

Da un sondaggio dell’Eurobarometro il 68% degli intervistati concorda sul fatto che il proprio Paese abbia tratto beneficio dall’adesione all’UE, ma non è stato fino ad oggi semplice elencare i vantaggi concreti dell’adesione all’UE.

Come entra l’Europa nel nostro quotidiano? Come influisce sui nostri posti di lavoro, le nostre famiglie, la nostra assistenza sanitaria, i nostri hobby, i nostri viaggi, la nostra sicurezza, le nostre scelte di consumo e i nostri diritti sociali? In che modo è presente nei nostri paesi, nelle nostre città e nelle nostre regioni?

Come cittadini europei, indipendentemente dal luogo in cui viviamo, da come ci guadagniamo da vivere o trascorriamo il nostro tempo libero, l’Unione europea incide sulla nostra vita quotidiana.

Il sito web interattivo e multilingue “Cosa fa l’Europa per me“, realizzato dal Servizio di ricerca del Parlamento europeo, attraverso una raccolta di articoli e di pagine di facile lettura, presenta una serie di brevi note che esplorano le azioni e i risultati conseguiti dall’Unione dal punto di vista del singolo individuo.
[divider]video[/divider]

 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Eventi

2IN-VET Apulia

Convegno “Formazione, Innovazione e Inclusione: nuove prospettive per la VET in Puglia”, tappa per il progetto “2-IN VET Apulia – Boosting Innovative and Inclusive VET in Apulia”

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

SCF LAB 2026

 #SCF#Lab – Ancona, 8-10 luglio 2026 Costruire Comunità Educative tra Empatia, Responsabilità e Innovazione

Leggi Tutto »
Articoli generali

Bari: Conferenza progetto “2IN-VET Apulia”

l prossimo 21 maggio 2026 la prestigiosa Sala della Presidenza della Regione Puglia farà da cornice al convegno “Formazione, Innovazione e Inclusione: nuove prospettive per la VET in Puglia”.

L’evento segna una tappa per il progetto “2-IN VET Apulia – Boosting Innovative and Inclusive VET in Apulia”, un’iniziativa di ampio respiro promossa SCF, sostenuta dalla fondazione danese Villum Fonden

Leggi Tutto »
Lancio del progetto INNAVET
News

Lancio di InnAVET in Camerun

Ha preso ufficialmente il via lunedì 4 maggio 2026 in Camerun, con un incontro internazionale a Yaoundé, il progetto InnAVET (Innovation of African VET in Agriculture), un’iniziativa ambiziosa destinata a trasformare l’istruzione e la formazione professionale nel settore agricolo in Camerun, Mali e Burkina Faso.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile