Dalla Commissione le nuove priorità per la cooperazione europea in materia di istruzione e formazione

Progetto di relazione congiunta 2015 del Consiglio e della Commissione sull’attuazione del quadro strategico per la cooperazione europea in materia di istruzione e formazione (ET 2020)

anteprima relazione commissione istruzione formazione 2015 1

L’Europa si trova ad affrontare una serie di compiti urgenti: ripristinare la creazione di posti di lavoro e la ripresa economica, conseguire una crescita sostenibile, ovviare alla carenza di investimenti, migliorare la coesione sociale, prestare attenzione in via prioritaria a radicalizzazione e violenza. Allo stesso tempo deve risolvere problematiche a lungo termine quali l’invecchiamento della popolazione, l’adeguamento all’era digitale e la concorrenza nell’economia mondiale basata sulla conoscenza. La risposta strategica dell’Europa nell’ambito del nuovo programma per l’occupazione, la crescita, l’equità e il cambiamento democratico segna un nuovo inizio.

La Relazione del Consiglio e della Commissione

Scarica!

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile