EntreComp: il quadro di Riferimento
per le Competenze Imprenditoriali

Che cos’è la mentalità imprenditoriale? Come possiamo definire l’imprenditorialità come competenza?

La definizione di imprenditorialità, considerata una competenza chiave in tutte le sfere della vita, si concentra sulla creazione di valore, in qualsiasi dominio e contesto. Si riferisce alla creazione di valore sociale, economico, culturale e umano in qualsiasi settore (privato, pubblico e terzo settore) e in qualsiasi combinazione ibrida dei tre.

EntreComp è il quadro europeo delle competenze imprenditoriali per le persone interessate ad apprendere, insegnare e promuovere le conoscenze, le abilità e le attitudini che costituiscono la mentalità imprenditoriale. L’applicazione dell’EntreComp fa riferimento agli ambiti della Istruzione e formazione formale, dell’apprendimento non formale e dell’occupazione e impresa.

Dall’anno di pubblicazione dell’EntreComp è stata presentata una serie di risorse utili allo sviluppo delle
competenze imprenditoriali del framework, tra le qualei Entrecomp Play book; Entrecomp Into Action; Entrecomp at Work

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile