Evento finale progetto IDiVET

Screenshot 2023 02 16 alle 12.40.56

Firenze, 9 marzo 2023

All’interno della Fiera Didacta, in occasione del Do Your Mob, Scuola Centrale Formazione ha ospitato l’evento finale del Progetto Erasmus+ KA2 “IDiVET- Improving Digital Learning in VET” finalizzato a supportare l’adozione di approcci pedagogici innovativi e l’uso del digitale nell’istruzione e nella formazione professionale, in particolare per il settore automotive.

In questa occasione abbiamo ascoltato le testimonianze dei partner di progetto tra cui quella di Cristian Bonan, uno dei formatori di Fondazione Lepido Rocco, che ha partecipato alla formazione internazionale organizzata lo scorso novembre a Lione. Nel progetto è stato attivamente coinvolto anche il Socio Fondazione Luigi Clerici che ha contribuito alla realizzazione dei prodotti previsti.

Nel complesso il progetto ha portato alla condivisione di una serie di buone pratiche raccolte in seno al partenariato e alla realizzazione di una serie di raccomandazioni mirate a sostenere, sia sul piano istituzionale che didattico, la realizzazione di percorsi di formazione in modalità blended. Per i Soci di SCF è inoltre disponibile un modulo di formazione formatori on line adatto ad accompagnare un primo approccio alla didattica digitale in contesto blended. Tutto il materiale è accessibile al sito di progetto: https://www.idivet-project.eu/

Programma dell convegno

  • Presentazione generale del progetto e dei risultati, a cura di Louise Boissenin e Ekaterina Lavocat ANFA (Francia)
  • Testimonianze dei partecipanti: Cristian Bonan (SCF, ente Lepido Rocco) e Aurélien Boulard (SEPR)

Per informazioni contattare: Rita Festi, Caterina Aimé

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile