https://scformazione.org/eventi/expo-niamoci-nutrire-il-sapere
Anche quest’anno Scuola Centrale Formazione rinnova il suo appuntamento annuale nella cornice della Festa Artusiana per la formazione rivolta ai propri associati che hanno una forte specializzazione nel settore ristorativo.
Il programma si arricchisce di sessioni formative dedicate agli studenti, futuri professionisti della ristorazione, sulla sana alimentazione e la prevenzione delle malattie cardiovascolari nel quadro del progetto Love Your Heart.
Per i formatori, l’attività finanziata dal Ministero del Lavoro ai sensi della legge 40/1987, sarà centrata sulla lotta allo spreco alimentare in preparazione di un evento che si realizzerà ad EXPO (Milano) il 1 ottobre 2015.

Innovazione didattica
La realtà virtuale nella formazione socio-sanitaria
La realtà virtuale nella formazione socio-sanitaria: le esperienze immersive del progetto europeo EVIVA-PEIVPRO. Scoprire la quotidianità di un professionista del settore socio-sanitario grazie alla realtà virtuale, vivendo un’esperienza immersiva all’interno di una struttura residenziale, senza muoversi dall’aula e con la guida dei propri docenti.









