Festa Artusiana – Workshop Formatori – Marco Dalla Rosa

workshop Casa Artusi

Sapori e salute per tutti


Nelle giornate del 26 e 27 giugno 2014, Scuola Centrale Formazione ha realizzato nel contesto delle Festa Artusiana a Forlimpopoli (FC), un ciclo di eventi dedicati all’educazione alla sana alimentazione promossi dal progetto “Love Your Heart” di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico tra Italia, Croazia ed Albania.
Il progetto triennale, iniziato a ottobre 2012, promuove un sano stile di vita come primo fattore di prevenzione a tutela della salute. L’obiettivo è costruire una maggiore consapevolezza in ogni cittadino tramite azioni di prevenzione, formazione e informazione. Il Workshop “I condimenti per un’alimentazione sana, preventiva e legata al territorio”, la edu-degustazione “L’olio: formarsi a riconoscere la qualità” insieme agli studenti delle scuole di ristorazione da Emilia Romagna, Puglia e Istria, e il Seminario “Educare al buono, sano, giusto: il contributo della medicina sul territorio” sono stati un’occasione di incontro e riflessione strategica con il partenariato del progetto Love Your Heart e le reti territoriali pubblico-private e internazionali sui temi dell’educazione, alimentazione e salute.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile