FOMAL – ente che opera senza finalità di lucro per la promozione della persona nella società, realizzando attività educative, formative e sociali – nell’attuale emergenza COVID-19 ha avviato attività formative a distanza con la modalità dell’e-learning.
Al fine di offrire agli allievi percorsi formativi di qualità e animare la comunità educativa sono attivi 20 corsi nelle due sedi di Bologna e San Giovanni in Persiceto, per un totale di circa 400 allievi.
L’attività consiste in lezioni on line interattive e project work che prevedono la realizzazione di prodotti multimediali (tesina, video, PowerPoint, ecc.) attraverso un lavoro comune e interdisciplinare dei ragazzi e degli insegnanti.
[divider]approfondimenti[/divider]
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://www.fomal.net/home/matematica/”]Slide MATEMATICA[/button]
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://www.fomal.net/home/slide-maschere-di-bellezza-e-scrub/”]Slide BELLEZZA[/button]

La realtà virtuale nella formazione socio-sanitaria
La realtà virtuale nella formazione socio-sanitaria: le esperienze immersive del progetto europeo EVIVA-PEIVPRO. Scoprire la quotidianità di un professionista del settore socio-sanitario grazie alla realtà virtuale, vivendo un’esperienza immersiva all’interno di una struttura residenziale, senza muoversi dall’aula e con la guida dei propri docenti.