Formazione formatori: MEDIA LITERACY e DESIGN THINKING

Area innovazione didattica

I due percorsi formativi su Media Literacy e Design Thinking mirano ad incidere sul livello di padronanza delle competenze metodologiche dello staff (in particolare progettisti, formatori, coordinatori, tutor) nella progettazione e gestione di attività didattiche.

L’iniziativa è riservata ai soci e realizzata nell’ambito delle attività finanziate dal Ministero del Lavoro. In collaborazione con FORMARTECH.

Docenti:

  • Matteo ADALMOLI – Docente a contratto presso lo IUSVE; dottorando in Epistemologia della pedagogia e della didattica. Principali insegnamenti: Pedagogia generale; Pedagogia della comunicazione; Digital Storytelling. Coordinatore dei Corsi di Laurea Baccalaureati/Lauree triennali della sede di Venezia – Area di Comunicazione ed Educazione. Formatore per attività di media education volte alla progettazione e all’uso educativo, strategico, narrativo e sociale dei media. Ideatore del format creativo Bookasface e giornalista pubblicista.
  • Selena BROCCA – Project Manager nel campo dello sviluppo di progetti di innovazione e tecnologie 4.0 tramite l’implementazione del Design Thinking. Con esperienza nella creazione di brief progettuali per l’implementazione di tecnologie 4.0 all’interno di PMI.

Referente: Caterina Aimé

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

scflab

#SCF#LAB 2025

Dal 7 al 10 luglio 2025, Scuola Centrale Formazione (SCF) ospiterà ad Ancona la sua Formazione Estiva, #SCF#LAB. L’evento, intitolato “Lavorare per il domani: dialogo e sostegno ai giovani”, è riservato agli associati. ed è pensato per riunire i professionisti che lavorano nei Centri di Formazione Professionale di SCF.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile