Formazione settore Ristorazione

Casa Artusi 2022

Il consueto appuntamento dedicato da SCF alle Feste Artusiane è ripreso nel 2022 in presenza con programma di formazione formatori di 2 giorni.

Sono stati 26 i formatori che hanno partecipato, da 5 diverse regioni e dalla Croazia, il 27 e 28 giugno a Casa Artusi ad attività laboratoriali suddivise in due percorsi:

  • per i formatori di cucina, il tema “LE CARNI E COME LAVORARLE: DAL TAGLIO ALLA BRACE” con gli interventi esperti del Dott. Asado (al secolo Facundo Troche, che ha portato dall’argentina a Forlimpopoli un patrimonio di conoscenza ed esperienza sui tagli di carne e le tecniche e strumenti per la cottura al barbecue) e dei tecnici dell’azienda Ambrogio Sanelli – Montana, leader nel settore della produzione di coltelli professionali;
  • per i formatori di sala/bar, il tema “LE BIRRE E COME SERVIRLE” è stato esplorato sotto la guida del Sommelier Riccardo Ravaioli, dalla produzione al servizio, con visita al birrificio Mazapegul e laboratori teorico-esperienziali.

Referente: Lorena Sassi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile