Formazioni formatori in Educazione finanziaria

Le Formazioni formatori in Educazione finanziaria organizzate in collaborazione con le Filiali territoriali di Banca d’Italia riprendono a partire dal mese di ottobre per tutto l’anno formativo 2025-2026.

Riparte da ottobre la formazione per formatori sull’educazione finanziaria, promossa da Banca d’Italia attraverso le sue filiali territoriali per l’intero anno formativo 2025-2026.

L’iniziativa mira a fornire agli insegnanti strumenti e competenze per portare la cultura finanziaria nelle classi. Per partecipare ai corsi è possibile compilare il modulo di iscrizione online.

Banca d’Italia mette inoltre a disposizione un’ampia gamma di risorse didattiche gratuite sul portale “Economia per tutti”. Tra i materiali disponibili figurano i quaderni del programma “Tutti per uno economia per tutti!”, percorsi tematici su risparmio e pagamenti elettronici, e corsi online (MOOC) dedicati alla transizione verde.

Gli enti associati interessati a partecipare alla formazione possono contattare: Laura Minieri

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Osaka

Missione OSAKA 2025

MISSIONE OSAKA 2025. Con la terza edizione di “IO SONO FUTURO”, promossa da Fondazione Della Frera insieme a Scuola Centrale Formazione, si vuole dare voce al talento giovanile e premiare le migliori idee innovative di studenti e studentesse degli enti soci di SCF. Il premio in palio? Un palcoscenico mondiale: l’Expo 2025 di Osaka in Giappone!

Leggi Tutto »
scflab

#SCF#LAB 2025

Dal 7 al 10 luglio 2025, Scuola Centrale Formazione (SCF) ospiterà ad Ancona la sua Formazione Estiva, #SCF#LAB. L’evento, intitolato “Lavorare per il domani: dialogo e sostegno ai giovani”, è riservato agli associati. ed è pensato per riunire i professionisti che lavorano nei Centri di Formazione Professionale di SCF.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile