Forum 2019 di AMFORHT

Si è svolta dal 14 al 16 marzo 2019  la missione Scuola Centrale Formazione a Parigi per il Forum 2019 di AMFORHT, ONG internazionale con status consultato al Comitato Economico Sociale delle Nazioni Unite, di cui SCF è membro dal 2014.
Il programma di visita si è articolato tra visite ed eventi nelle Scuole di Ristorazione e Pasticceria di eccellenza di Parigi (Ferrandi Paris, Le Cordon Bleu, CFA Médéric, IEFT-IDRAC La Defense), incontri con ufficio recruiting di un gruppo di trattorie che fanno cucina italiana a Parigi, Lille e Londra, una cerimonia di festeggiamento del 50° anniversario dalla fondazione di AMFORHT, ospitata presso il Palazzo Borbone – Hotel de Lassay (residenza del presidente dell’Assemblea nazionale francese), workshop e conferenze accademiche, networking con i partner e membri AMFORHT, nonché l’Assemblea annuale della ONG.
Molte le personalità internazionali intervenute: alte cariche all’interno di organizzazioni internazionali (Organizzazione Mondiale del Turismo, Comitato Economico e Sociale delle Nazioni Unite), ministeri, segretari di stato, amministratori delegati di gruppi leader di imprese del settore, chef di fama internazionale.
alla cerimonia di apertura del Forum e celebrazione dei 50 anni di AMFORHT, sono intervenuti diverse personalità nazionali e internazionali, tra cui:

Jean-Baptiste LEMOYNE – segretario di stato al Ministero francese per l’Europa e gli Affari esteri, incaricato del Turismo
Pascale FONTENEL-PERSONNE – Deputato all’Assemblea Nazionale Francese
Jean-Michel BLANQUER –  Ministro dell’Istruzione nazionale e della gioventù francese (in video)
Jaime Alberto CABAL SANCLEMENTE – Vicesegretario generale dell’OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo)
Francesco FRANGIALLI – Segretario Generale Onorario dell’OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo)
Taleb RIFAÏ – Segretario Generale Onorario dell’OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo)
Ghassan AIDI – Presidente della International Hotel and Restaurant Association – IH&RA
Lamia BOUTALEB – Segretaria di Stato per il Turismo del Marocco
Dr Ismet EYSENYEL – Vice Segretario di Stato per il Turismo della Turchia
Amb. Young- shim DHO – Presidente della International Charity Foundation – Corea del Sud
Corinne MENEGAUX – Amministratrice Delegata dell’Ufficio del Turismo e Congressi di Parigi
Laure COUDRET-LAUT – Direttrice dell’Agenzia Erasmus+ Francia

SCF è stata presente con un’ampia delegazione rappresentativa di Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Puglia, Veneto.
54434532 1334101850080342 6833441960351498240 n 1img 20190316 wa0013 1 img 20190315 wa0002 1
[divider]rassegna stampa[/divider]
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://www.lhotellerie-restauration.fr/journal/formation-ecole/2019-03/diner-de-gala-du-50eme-anniversaire-de-l-amforht-au-cfa-mederic.htm”]Hotellerie Restauration[/button]

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile