Forum 2022 sull’eccellenza professionale

Dal 15 e 16 novembre SCF partecipa al Forum 2022 sull’eccellenza professionale riunito a San Sebastian (Spagna) per discutere gli ultimi sviluppi nel campo dell’istruzione e della formazione professionale.

Con l’obiettivo di sostenere l’UE nella sua iniziativa sui CoVE e nella sua strategia di IFP in generale, la Commissione europea e il governo basco, con il sostegno della Fondazione europea per la formazione (ETF), del Cedefop e dell’EACEA, nonché della Comunità di pratica sui CoVE e di Katapult, promuovono l’incontro internazionale a San Sebastian, presso il Centro internazionale di cultura contemporanea TABAKALERA.

L’evento mira a mobilitare la partecipazione di diversi centri di IFP e delle parti interessate, per raggiungere l’obiettivo europeo di creare almeno 100 reti di eccellenza professionale entro il 2027.

All’incontro partecipano i partner dei progetti CoVE in corso, e altri centri europei che stanno sviluppando o intendono sviluppare iniziative sull’eccellenza professionale e che fanno parte di reti europee più ampie, per continuare a sensibilizzare e incoraggiare i centri di istruzione e formazione professionale dei diversi Paesi a perseguire un modello di lavoro collaborativo che ponga gli istituti di istruzione e formazione professionale come motori degli ecosistemi di competenze, fornendo risposte complete ai bisogni attuali e futuri.

Referenti: Lara Paone, Rita Festi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile