GREEN WEEK EUROPA 2020

La Settimana verde europea 2020, programmata dal 19 al 22 ottobre 2020, avrà per tema “Natura e biodiversità“, con l’obiettivo di sottolineare il contributo che la biodiversità può apportare alla società e all’economia e il ruolo che può svolgere nel sostenere e stimolare la ripresa dopo la pandemia, portando occupazione e crescita sostenibile.
In programma per il 21 ottobre si terrà il webinar dal titolo “Social Agriculture, WISEs and the preservation of Biodiversity” organizzato dalla rete europea Ensie – European Network of Social Integration Enterprises.

L’Italia sarà rappresentata da Coop. Sociale Francesco D’Assisi con L’Orto di Francesco e Cooperative Sociali Nazareno Buccia, soci di Scuola Centrale Formazione e Consorzio EVT.

Durante il webinar si discuterà di come le Imprese sociali possono partecipare alla tutela e conservazione della biodiversità.

Verranno inoltre presentate le esperienze di imprese sociali che lavorano in Europa per favorire la biodiversità agricola e alimentare garantendo equità, giustizia e inclusione sociale, in linea con il pilastro europeo dei diritti sociali, come richiesto dalla comunicazione della Commissione europea sulla “Strategia dell’UE per la biodiversità per il 2030”.

Il programma sarà disponibile nelle prossime settimane.
Webinar gratuito in lingua inglese
 
Per ulteriori informazioni: info@federazionefari.it

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Attività in primo piano

Osaka 2025: presentazione della delegazione

MISSIONE OSAKA 2025. Con la terza edizione di “IO SONO FUTURO”, promossa da Fondazione Della Frera insieme a Scuola Centrale Formazione, si vuole dare voce al talento giovanile e premiare le migliori idee innovative di studenti e studentesse degli enti soci di SCF. Il premio in palio? Un palcoscenico mondiale: l’Expo 2025 di Osaka in Giappone!

Leggi Tutto »
Innovazione didattica

Formazione estiva di Scuola Centrale Formazione

Grande partecipazione e focus sulle nuove generazioni per l’edizione 2025 di #SCFLAB, la formazione estiva di Scuola Centrale Formazione (SCF) che si è svolta ad Ancona presso Domus Stella Maris. L’evento ha riunito per quattro giorni, dal 7 al 10 luglio, oltre 100  partecipanti tra direttori, coordinatori e formatori dei Centri di Formazione Professionale della nostra rete nazionale.

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

DO YOUR MOB 2025

Scuola Centrale Formazione è lieta di invitarvi alla 13ª edizione di DO YOUR MOB, l’evento internazionale dedicato al futuro della mobilità per l’apprendimento, che si inserisce nel quadro delle celebrazioni per il nostro 50° Anniversario (1975-2025).

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

Missione OSAKA 2025

MISSIONE OSAKA 2025. Con la terza edizione di “IO SONO FUTURO”, promossa da Fondazione Della Frera insieme a Scuola Centrale Formazione, si vuole dare voce al talento giovanile e premiare le migliori idee innovative di studenti e studentesse degli enti soci di SCF. Il premio in palio? Un palcoscenico mondiale: l’Expo 2025 di Osaka in Giappone!

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile