GREEN WEEK EUROPA 2020

La Settimana verde europea 2020, programmata dal 19 al 22 ottobre 2020, avrà per tema “Natura e biodiversità“, con l’obiettivo di sottolineare il contributo che la biodiversità può apportare alla società e all’economia e il ruolo che può svolgere nel sostenere e stimolare la ripresa dopo la pandemia, portando occupazione e crescita sostenibile.
In programma per il 21 ottobre si terrà il webinar dal titolo “Social Agriculture, WISEs and the preservation of Biodiversity” organizzato dalla rete europea Ensie – European Network of Social Integration Enterprises.

L’Italia sarà rappresentata da Coop. Sociale Francesco D’Assisi con L’Orto di Francesco e Cooperative Sociali Nazareno Buccia, soci di Scuola Centrale Formazione e Consorzio EVT.

Durante il webinar si discuterà di come le Imprese sociali possono partecipare alla tutela e conservazione della biodiversità.

Verranno inoltre presentate le esperienze di imprese sociali che lavorano in Europa per favorire la biodiversità agricola e alimentare garantendo equità, giustizia e inclusione sociale, in linea con il pilastro europeo dei diritti sociali, come richiesto dalla comunicazione della Commissione europea sulla “Strategia dell’UE per la biodiversità per il 2030”.

Il programma sarà disponibile nelle prossime settimane.
Webinar gratuito in lingua inglese
 
Per ulteriori informazioni: info@federazionefari.it

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile