Il servizio de “Il Posto Giusto” sugli studenti del CFP Artigianelli, andato in onda su Raitre

RAI 3, Il Posto Giusto

IL POSTO GIUSTO, settimanale di informazione ed approfondimento dedicato al “pianeta lavoro”, alle sue opportunità, ai suoi attori, ai suoi mercati, ai suoi strumenti, domenica 14 Febbraio , si è occupato di mobilità formativa. Focus della puntata, il programma Erasmus Plus che grazie al progetto “Let’s Go!”, promosso da Scuola Centrale Formazione, ha dato a 10 giovani studenti del Centro di Formazione Professionale “Artigianelli” di Fermo, diretto da Padre Sante Pessot, l’opportunità di svolgere a Valencia in Spagna, la prima esperienza formativo – professionale in azienda.
Una vera e propria opportunità per dei giovani che hanno avuto la possibilità di misurare le proprie competenze professionali a livello europeo, di mettersi in gioco per imparare, crescere e migliorare, anche da un punto di vista personale.
Ecco dunque che le telecamere della trasmissione “Il POSTO GIUSTO” non si sono fatte scappare l’occasione di continuare a parlare di giovani e di futuro, di Italia ed Europa, attraverso le voci dei 10 giovani beneficiari che direttamente da Valencia, hanno raccontato ai microfoni della RAI, la propria avventura formativa.
[slideshow_deploy id=’5784′]

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Attività in primo piano

#SCF#LAB 2025

Dal 7 al 10 luglio 2025, Scuola Centrale Formazione (SCF) ospiterà ad Ancona la sua Formazione Estiva, #SCF#LAB. L’evento, intitolato “Lavorare per il domani: dialogo e sostegno ai giovani”, è riservato agli associati. ed è pensato per riunire i professionisti che lavorano nei Centri di Formazione Professionale di SCF.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile