Inaugurazione laboratori Casa dell’Immacolata, Udine

Il Progetto Laboratori, realizzato con il contributo di Scuola Centrale Formazione, per incidere sulle competenze professionalizzanti degli allievi e dotare gli Enti associati di attrezzature in linea con le mutate esigenze del mercato del lavoro.

Udine, 3 novembre 2022 – La cerimonia di inaugurazione dei nuovi laboratori per le lavorazioni di tappezzeria ed imbottito di Fondazione Casa dell’Immacolata di don Emilio De Roja si è svolta questa mattina a Udine alla presenza delle autorità locali.

Il laboratorio di Casa dell’Immacolata è stato realizzato col contributo di Scuola Centrale Formazione nell’ambito del progetto Laboratori, che ha l’obiettivo di supportare gli Enti Associati nella realizzazione di laboratori professionalizzanti dotati di attrezzature in linea con le mutate esigenze del mercato del lavoro del settore di riferimento, rendendoli più connessi col territorio e adatti a promuovere una didattica per progetti.

La proposta di Fondazione Casa dell’Immacolata si è distinta per la particolare attenzione nel coinvolgimento della rete territoriale di attori istituzionali, sociali e di marcato nella progettazione di un laboratorio che consente di completare la proposta formativa per la filiera delle lavorazioni necessarie per il settore legno e dell’arredo nel territorio di riferimento.

Il taglio del nastro si è svolto alla presenza dell’Arcivescovo di Udine – Andrea Bruno Mazzocato, l’Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia– Alessia Roselen, il Presidente della Fondazione Casa dell’Immacolata – Vittorino Boem, il Presidente del Cluster Legno Arredo Casa Fvg – Matteo Tonon.

Presenti alla cerimonia anche il Presidente di Scuola Centrale Formazione – Arduino Salatin e il Direttore Giovanni Zonin.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile