Intervento di DON MASSIMILIANO SABBADINI

Workshop “Un’alleanza per ricostruire il patto educativo globale: il nostro contributo” seguendo il messaggio di Papa Francesco che ci stimola ad affrontare questo tema globale.
Relatore – DON MASSIMILIANO SABBADINI Membro del Consiglio e della Giunta dell’Ufficio nazionale di Scuola Educazione e Università e della Consulta dell’Ufficio nazionale di Pastorale Sociale e del Lavoro della Cei.È prete della Diocesi di Milano dove attualmente è Responsabile della Pastorale famigliare e Consigliere spirituale dell’Associazione di famiglie adottive e affidatarie La Pietra Scartata e membro del Consiglio direttivo di Ai.Bi. Amici dei Bambini. Precedentemente è stato Vice Direttore della Caritas Ambrosiana, Vicario Parrocchiale, Parroco, Decano, Assistente diocesano dei Settori giovanili dell’Azione Cattolica e della Fuci, Responsabile della Pastorale giovanile della Diocesi, Direttore della Fondazione Oratori Milanesi, Consulente ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano, Responsabile della Commissione diocesana per lo Sport, membro del Centro diocesano Vocazioni.Ha fondato e presieduto il Forum degli Oratori italiani in collaborazione con la Cei, promuovendo in tutto il territorio nazionale la diffusione degli Oratori, il sostegno della loro missione educativa e il loro riconoscimento sociale”.
 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Attività in primo piano

#SCF#LAB 2025

Dal 7 al 10 luglio 2025, Scuola Centrale Formazione (SCF) ospiterà ad Ancona la sua Formazione Estiva, #SCF#LAB. L’evento, intitolato “Lavorare per il domani: dialogo e sostegno ai giovani”, è riservato agli associati. ed è pensato per riunire i professionisti che lavorano nei Centri di Formazione Professionale di SCF.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile