La campionessa Federica Pellegrini, premia LEPIDO ROCCO

La campionessa Federica Pellegrini, premia LEPIDO ROCCO

Mercoledì 16 gennaio a Verona, Federica Pellegrini ha premiato alcuni istituti veneti che hanno partecipato a un concorso sulla “Carta etica dello sport”, tra questi anche la scuola Lepido Rocco di Motta di Livenza “Per la capacità di coniugare un linguaggio grafico tradizionale e realistico ai contenuti della carta etica, evidenziando il passaggio da un percorso personale ad un messaggio condiviso e comunicato”.
Contestualmente gli allievi di Coop. Francesco D’assisi hanno ricevuto unamenzione con l’elaborato “Una Nuova Speranza” per il buon livello grafico e per l’ottima gestione delle tavole del fumetto che illustra la Carta Etica dello Sport.
Lanciato a giugno 2018 da Regione Veneto, in collaborazione con MIUR e UNPLI Veneto, il concorso intende sottolineare i valori della Carta Etica dello Sport veneto, documento frutto della Legge Regionale del 2015 riguardante le disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva, basato sui principi di solidarietà, rispetto, inclusione e lealtà. Un “regolamento” per chiunque viva lo sport, nei ruoli più diversi, ma anche un documento dove tutti si possono riconoscere pur senza essere sportivi, nel rispetto di quei valori fondamentali ed imprescindibili per ogni comunità.
[divider]video [/divider]
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2019/01/-dl-rai24-tgr-veneto-video-2019-01-ven-Verona-Federica-Pellegrini-Scuola-Etica-Sport-558dfad7-b9fc-481f-bf07-595152b80ae6.html-558dfad7-b9fc-481f-bf07-595152b80ae6.html”]TGR VENETO – 16 gennaio 2019[/button]
[divider]rassegna stampa[/divider]
[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”http://www.oggitreviso.it/federica-pellegrini-premia-scuola-lepido-rocco-di-motta-201845″]Oggi Treviso – 16 gennaio 2019[/button]
[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://www.trevisotoday.it/blog/motta-premio-lepido-rocco-pellegrini-17-gennaio-2019.html”]Treviso Today- 16 gennaio 2016[/button]
[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://it.geosnews.com/p/it/veneto/tv/oderzo/federica-pellegrini-premia-la-scuola-lepido-rocco-di-motta_22801883″]Geos news – 16 gennaio 2016[/button]
 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Articoli generali

Celebrazioni del 50° anniversario di SCF

Scuola Centrale Formazione si prepara a celebrare un traguardo storico con l’Evento Conclusivo del percorso “Verso il 50°” anniversario (1975-2025). L’ultima tappa di questo ciclo di celebrazioni si terrà a Roma nelle giornate del 4 e 5 dicembre 2025. 

Leggi Tutto »
Articoli generali

Eventi nazionali MOSAIC

Nel corso di questi mesi sono stati numerosi gli eventi nazionali di MOSAIC realizzati con successo tra Milano, Trento e Fermo, consolidando la diffusione delle metodologie e degli strumenti innovativi sviluppati.

Leggi Tutto »
Innovazione didattica

VET per la Sostenibilità: Il Progetto DGvet-30

Durante il primo anno, il partenariato DGvet-30 ha profuso un grande impegno nella realizzazione di una serie di prodotti che affrontano in modo integrato il tema della sostenibilità energetica nella formazione professionale.

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

Talento e mobilità: il futuro dell’internazionalizzazione

Tre giorni di confronto, scambio e visioni sul futuro: l’edizione di quest’anno di Do Your Mob ha trasformato Milano in un laboratorio a cielo aperto sulla formazione professionale e l’internazionalizzazione. L’evento, promosso da Scuola Centrale Formazione (SCF), non è stato solo una tappa del percorso celebrativo in vista dei 50 anni dell’ente, ma un vero e proprio acceleratore di idee.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile