La mobilità virtuale tra Italia e Francia

La mobilità europea si ispira all’esperienza acquisita con le pratiche digitali e sviluppa nuovi modi di vivere gli scambi transnazionali. Per vincere la sfida della crisi sanitaria, LEA-CFI e il suo partner italiano Fondazione Opera Monte Grappa hanno avviato nel corso del 2020/21 il progetto E-Automobility: gli allievi lavorano a distanza utilizzando la lingua inglese con i loro pari e affrontano temi comuni legati alla loro attività professionale.
Grazie a questo progetto innovativo, gli enti possono mantenere e consolidare la loro collaborazione. Gli allievi possono beneficiare di un’esperienza interculturale in attesa di incontrarsi presto nuovamente “di persona” in Francia e in Italia!
 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Articoli generali

Celebrazioni del 50° anniversario di SCF

Scuola Centrale Formazione si prepara a celebrare un traguardo storico con l’Evento Conclusivo del percorso “Verso il 50°” anniversario (1975-2025). L’ultima tappa di questo ciclo di celebrazioni si terrà a Roma nelle giornate del 4 e 5 dicembre 2025. 

Leggi Tutto »
Articoli generali

Eventi nazionali MOSAIC

Nel corso di questi mesi sono stati numerosi gli eventi nazionali di MOSAIC realizzati con successo tra Milano, Trento e Fermo, consolidando la diffusione delle metodologie e degli strumenti innovativi sviluppati.

Leggi Tutto »
Innovazione didattica

VET per la Sostenibilità: Il Progetto DGvet-30

Durante il primo anno, il partenariato DGvet-30 ha profuso un grande impegno nella realizzazione di una serie di prodotti che affrontano in modo integrato il tema della sostenibilità energetica nella formazione professionale.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile