Meeting progetto IDiVET

Dal 30 maggio al 1 giugno 2022 si è tenuto il a Parigi presso ANFA (ente bilaterale nazionale francese per i servizi del comparto mobilità ed ente coordinatore) il meeting del progetto IDiVET- Improving Digital in VET per una maggiore digitalizzazione della formazione nel settore Automotive. Per SCF, nell’attività è stato coinvolto anche un formatore del socio Fondazione Luigi Clerici che, assieme al gruppo di esperti del partenariato, ha lavorato alla progettazione della formazione formatori prevista nel periodo autunnale.  La formazione prevederà attività on line e in presenza presso SEPR (Lione) della quale beneficeranno 14 formatori del settore automotive provenienti dai paesi del partenariato di cui 4 italiani, selezionati tra i Soci interessati di SCF. La formazione si propone di approfondire gli aspetti metodologici legati alla digitalizzazione della didattica sia d’aula che di laboratorio, a partire da esempi di scenari che prevedono indicazioni pratiche sulla progettazione delle lezioni e sugli strumenti impiegabili.

Referente: Rita Festi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile