MOVE for English!

DGR n.255 del 08 marzo 2019 – CODICE PROGETTO 26-0001-255-2019

Progetto MOVE for English!

Scuola Centrale Formazione e i partner operativi di INVIO CFP L. Pavoni,Fondazione Opera Montegrappa e Centro Stimmatini  promuovono il progetto  MOVE for English!
Il progetto è finalizzato alla realizzazione di percorsi linguistici (inglese) di 2 settimane a Cork (IRL) presso ECE – European Career Evollution seguiti dall’esame di certificazione (A2) ed un focus paese (per un totale di 76h). Si applicherà il quadro metodologico Ecvet.
Il progetto è rivolto a 30 allievi selezionati tra quelli che nell’anno 2019/2020
In particolare gli alunni provengono dai partner operativi di INVIO:

[divider]Fasi del progetto[/divider]
Il progetto si articolerà in 3 fasi:

  • Una fase di preparazione pre-partenza “FOCUS PAESE” finalizzato all’acquisizione di conoscenze sul paese di destinazione.
  • Un fase di mobilità transnazionale della durata di 2 settimane durante la quale ciascun allievo selezionato svolgerà un percorso di formazione linguistica a cui seguirà l’esame di certificazione.
  • Follow Up

Ai fini della realizzazione dei percorsi transnazionali Scuola Centrale Formazione mette a disposizione degli enti di INVIO i dispositivi di progettazione dei risultati di apprendimento mutuati dal modello di valorizzazione degli apprendimenti GORES.
Il progetto prevede la copertura economica delle attività preparatorie e della mobilità transnazionale.
Agli allievi partecipanti si richiede una frequenza minima del 75% delle ore previste.
[divider]approfondimenti[/divider][button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2019/09/copia-di-copia-di-cf-pavoni-1.pdf”]LOCANDINA[/button]
copia di copia di cf pavoni 1
[divider]contatti[/divider]
Coordinamento: Francesca Drago – drago.f@scformazione.org

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile