Love Your Heart – Buone Prassi – Cardiologa ORAS

Love Your Heart - Buone Prassi - Cardiologa ORAS

Trasferimento di buone prassi per sostenere e accompagnare la cessazione dell’abitudine del fumo nel progetto Love Your Heart.
L’esperienza di riferimento è quella dell’Ambulatorio per smettere di fumare dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione (O.R.A.S.) di Motta di Livenza, presentata in sintesi in queste brevi interviste al Direttore dell’Unità di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva e all’equipe multidisciplinare che conduce l’Ambulatorio e gli incontri di gruppo.
Le interviste fanno parte di un kit didattico, rivolto al personale sanitario, che presenta l’articolazione del percorso per smettere di fumare secondo l’esperienza di Motta di Livenza.
Il kit è elaborato da Scuola Centrale Formazione, in collaborazione con O.R.A.S. di Motta di Livenza, partner associato del progetto.
Il progetto Love Your Heart è un progetto di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico (2° Call) volto a migliorare la prevenzione cardiovascolare agendo sugli stili di vita della popolazione attraverso l’educazione ai consumi consapevoli, con particolare riferimento al fumo e all’alimentazione, passando anche per la formazione dei giovani che lavoreranno nel settore ristorativo, e a qualificare gli operatori e le strutture del sistema socio-sanitario-assistenziale attraverso formazione, scambio buone prassi, sistemi di certificazione e modelli di coordinamento / integrazione dei servizi.
Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, Strumento di Assistenza Pre-Adesione.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile