Progetto 2WBL

Scuola Centrale Formazione collabora al progetto“Worked Based Learning 2.0” (2016-1-ES01-KA202-025441 – Erasmus+ ) in qualità di Partner Associato, contribuendo all’impatto e dalla diffusione dei risultati.
“Worked Based Learning 2.0” è un progetto europeo dell’azione chiave 2, Partenariato Strategico, co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+.
[divider]obiettivi del progetto[/divider]
Il progetto promuove l’apprendimento basato sul lavoro tra tutti gli attori chiave del settore della formazione professionale (studenti, centri di formazione professionale, aziende ed altri enti interessati), incrementandone la efficacia e adeguando l’offerta formativa alle richieste del mondo del lavoro.
Concretamente, il progetto intende:

  • Promuovere una maggiore collaborazione tra il settore educativo e quello aziendale, offrendo agli studenti di disegno web e gestione dei Social Media, opportunità di svolgere attività formative basate su casi reali
  • Motivare i giovani a rischio abbandono scolastico, offendo metodi e strumenti pratici e innovativi, di apprendimento basato sul lavoro
  • Promuovere la internazionalizzazione dell’apprendimento basato sul lavoro e migliorarne la qualità a tutti i livelli.

[divider]partenariato[/divider]
Per raggiungere gli obiettivi stabiliti, la partnership del progetto, formata da ESMOVIA (Spagna), Pixel (Italia), Confartigianato Imprese Bergamo (Italia), Epimorfotiki Kilkis (Grecia), Dundee and Angus College (Reino Unido) e e-Mundus (Lituania), sta lavorando alla realizzazione di risultati concreti, quali:
[divider]risultati attesi[/divider]

  • Un repertorio di lezioni video e interviste ad aziende di tutti i paesi partecipanti sull’uso strategico della web e dei social media.
  • Una piattaforma online per l’ organizzazione e la gestione di stage online
  • Linee guida su come organizzare e gestire al meglio stage livello transnazionale.

 
Tutti i risultati del progetto, sono di libero accesso e disponibili nella pagina web del progetto: https://wbl.pixel-online.org/index.php.
 
 
 
 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile