Atoms contro la dispersione scolastica

ATOMS - Action to make system

Un progetto contro la dispersione scolastica

 
Il Progetto “ATOMS” – Actions to make System (LLP Leonardo Trasferimento dell’innovazione), promosso da AECA, coinvolge anche Cefal, nostro ente socio. Il progetto prevede l’attivazione di un processo di trasferimento di una buona pratica. La pratica di riferimento è il SAS (Servizio antidispersione scolastica) sperimentato con successo in Belgio e conosciuto dai partner nell’ambito di un precedente progetto Leonardo “Community against early education leaving” realizzato nel 2011 – 2012.
In riferimento alla Raccomandazione del Consiglio d’Europa del 28 giugno 2011 che identifica, nell’ambito della strategia Europa 2020 una riduzione dei tassi di abbandono scolastico, il progetto si pone i seguenti obiettivi.
Identificare i fattori più significativi che possono portare all’abbandono scolastico, elaborare un sistema d’allarme in grado di identificare con anticipo le problematiche di dispersione scolastica, al fine di rispondere in ottica preventiva ai primi sintomi che possono portare all’abbandono.
Per saperne di più visita il sito del progetto ATOMS.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile