Progetto ENVOL

Risultati finali

Il progetto ENVOL (Erasmus+ KA2) ci ha permesso di lavorare sul riconoscimento dei risultati dell’apprendimento non formale nella formazione degli adulti con bassissime competenze.

In esito alla conclusione del percorso fatto insieme ai partner di progetto, sono stati pubblicati di risultati disponibile in varie lingue.

  • IO1 : Guida ad approcci e metodologie per la validazione dell’apprendimento ai livelli EQF 1 e 2

La guida fornisce una panoramica degli approcci e delle metodologie implementate a livello nazionale per consentire il posizionamento dell’apprendimento non formale e/o informale per i gruppi poco qualificati ai livelli 1 e 2 del Quadro europeo delle qualifiche (EQF).

  • IO2 : Modello comune per posizionare l’apprendimento non formale ai livelli EQF 1 e 2

Descrive e analizza esempi di buone pratiche nello sviluppo del posizionamento, riconoscimento, convalida dell’apprendimento non formale e informale ai livelli 1 e 2 dell’EQF.

  • IO3 : Guida all’uso del modello comune

Per consentire ad altri stakeholder della formazione di utilizzare il modello di posizionamento comune.

  • IO4 : Guida alle raccomandazioni

Identificare questioni transnazionali comuni e formulare raccomandazioni ai responsabili politici.

Referente: Lorena Sassi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile