L’agricoltura inclusiva come fattore di crescita multifunzionale.
Il progetto FarTo: percorso, esiti e prospettive
Evento finale del Progetto Far.To (Farming Togheter – Effetti sociali multifunzionali) di cui sono partner effettivi i nostri enti associati Francesco d’Assisi e Fondazione IRPEA nonché la rete del Consorzio EVT, SCF è partner associato.
Far.To è un progetto finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020. Il progetto, attraverso la costituzione di una rete, aggrega imprese profit e non profit, enti del privato sociale impegnati nella gestione di servizi assistenziali quali centri diurni, comunità residenziali, servizi formativi.
Lo scopo è promuovere una maggiore condivisione e integrazione tra i sistemi educativo, socio-sanitario e imprenditoriale sul tema dell’agricoltura sociale come strumento di formazione e inclusione.
Due gli eventi previsti:
Lunedì 17 luglio 2023 – ore 16.00 – 18.30 – Sala Meeting Hotel Crowne Plaza, Padova – Via Po, 197 “Agricoltura Sociale ed inserimenti lavorativi di persone con fragilità e disabilità: risultati finali dello studio”. Iscrizioni
Martedì 18 luglio 2023 – ore 9.30- 12.30, Cadoneghe – Sala Consiliare presso il Municipio “Il progetto FarTo: percorso, esiti e prospettive”Iscrizioni
Entrambi gli eventi possono essere seguiti sul canale Facebook di Far.To https://www.facebook.com/FarmingtogetherGo




Referente – Laura Minieri