Progetto SAAM: i primi professionisti africani in Italia

Sono circa 35 gli insegnanti e i membri del personale dei Centri di Formazione Professionale in Africa che sono arrivati nelle scorse giornate in Europa dove trascorreranno un mese nei centri europei e a Bruxelles.
I primi professionisti africani dei centri VET partner del progetto SAAM sono arrivati in Europa e partecipano a Bruxelles alle giornate del seminario SAAM: “Capacity Building for Leadership in VET Mobility between Africa and Europe”. A partire dal 28 febbraio fino al 12 marzo 2022 alcuni di loro inizieranno dei percorsi di job shadowing e visite di studio presso gli enti associati a Scuola Centrale Formazione per conoscere l’organizzazione della didattica all’interno dei nei centri di formazione professionale, nei settori della Termoidraulica e della Agricoltura.
Il prossimo passo del progetto sarà la prima mobilità degli studenti: nei suoi quattro anni di durata il progetto SAAM (Supporting Alliance for African Mobility) – che è il più grande progetto fino ad oggi realizzato per promuovere la Formazione Professionale e la Mobilità tra Europa e Africa – faciliterà la mobilità di 300 studenti africani che svolgeranno un programma di formazione nei centri VET dei partner europei.
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2022/02/brochure-saam-it-7.pdf”]FLYER IT_ Progetto SAAM_Il viaggio di SCF[/button]

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile