Progetto SAAM, la mobilità degli studenti

È’ iniziata l’esperienza di un mese in Italia per gli studenti e i docenti del St.Joseph’s Vocational Training Centre (Don Bosco) di Khartum accolti da Fondazione Luigi Clerici a Milano

Nei suoi quattro anni di durata il progetto SAAM (Supporting Alliance for African Mobility) faciliterà nel suo complesso la mobilità di 300 studenti africani che svolgeranno un programma di formazione nei centri VET dei partner europei. Dopo un periodo di preparazione, è arrivato il momento della prima mobilità degli studenti in Italia presso i soci di Scuola Centrale Formazione.

Sono arrivati in Italia a Milano lo scorso 20 Febbraio, gli studenti e i docenti accolti da Fondazione Luigi Clerici. La prima tappa del programma di formazione, che durerà un mese, è stata nella sede di S.Giuliano Milanese. Gli allievi hanno potuto visitare il Laboratorio di Meccanica dell’Auto, partecipare a una presentazione del team di formatori e alle figure trasversali (Responsabile, Coordinatore e Tutor), per poi concludere la giornata con tavola rotonda sull’esperienza formativa in Sudan e in Italia.

Nei prossimi giorni sono previste visite presso il Laboratorio di Termoidraulica e il Laboratorio di Autocad, al Laboratorio Elettricoattività e attività con l’insegnante di Grafica che organizzerà attività di reportage insieme agli studenti di prima e seconda media, nelle sedi di  Rho e Parabiago.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile