Progetto SKY

101049264 ERASMUS-EDU-2021-PCOOP-ENGO

Il progetto Erasmus KA2 “Skills for Long Term UnemploYed – SKY” mira a consentire ai disoccupati di lungo periodo di di acquisire competenze di valore attraverso l’erogazione di formazione a breve termine e offrendo uno strumento complementare (microformazione e certificazione di partenariato) alle organizzazioni che si occupano della loro formazione e del loro sostegno.

Il percorso proposto dal progetto SKY porta alla creazione di un nuovo quadro di riferimento per la microformazione per i disoccupati di lunga durata. Pertanto, la raccolta di buone pratiche di partner provenienti da Belgio, Francia, Spagna, Polonia e Italia è un punto di partenza necessario. Le buone pratiche esprimono il know-how esistente dei partner e si concentrano principalmente su iniziative/strumenti/metodologie/programmi non istituzionali volti a facilitare l’accesso al mercato del lavoro dei disoccupati.

Alla fine di questa raccolta, sono state selezionate 20 buone pratiche.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile