Progetto USITAT: scambio tra allievi olandesi e Accademia del Turismo di Lavagna

Scambio internazionale tra gli allievi dell’Istituto professionale Firda di Sneek (OLANDA) e gli allievi di Accademia del Turismo di Lavagna (GE), nell’ambito del progetto Erasmus coordinato da Scuola Centrale Formazione.

Gli 11 ragazzi, accompagnati da 2 docenti, soggiornano a Chiavari e durante la loro permanenza di 2 settimane partecipano a un progetto pilota del programma USITAT ERASMUS KA2 che punta a far conoscere l’identità culturale, il patrimonio Unesco, il patrimonio enogastronomico e i valori di uguaglianza, accessibilità e sostenibilità nel mondo del turismo.

Gli studenti saranno impegnati in lezioni pratiche e teoriche presso 𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 che hanno accolto con entusiasmo la possibilità di mostrare la nostra identità culturale.

Gli allievi del IV anno di Accademia del Turismo verranno ospitati dall’Istituto Firda, con le stesse modalità, ad aprile 2024.

I progetti Erasmus, ai quali Accademia del Turismo ha preso parte da 3 anni, permettono agli allievi di conoscere una cultura diversa dalla loro, stimolando il concetto di accoglienza e di internazionalizzazione. In seguito a questa esperienza, 5 allievi che hanno partecipato al programma di mobilitò Erasmus hanno proseguito il percorso con un contratto di lavoro.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

mobilità europea

INCOMING

Nuove collaborazioni e sviluppo dell’internazionalizzazione dei CFP Cresce l’impegno di SCF e dei suoi

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile