Proposta di Presidio Pedagogico

Le attività del progetto Assi Culturali, coordinate dal Prof. Nicoli e dal Prof. Salatin, nel corso dell’ultimo incontro, hanno portato alla condivisione di una prima proposta di Presidio Pedagogico con riferimenti concreti e condivisibili di innovazione strategica dei CFP. In particolare, nei gruppi inter pares II così come nei CFP pilota oggetto di approfondimento in itinere, è emerso che per un reale rinnovamento è necessario intervenire sugli aspetti organizzativi, oggetto della prima bozza di Linee Guida. Come ricordato dal Prof. Salatin è la prima volta che i 6 Enti decidono di confrontarsi per affrontare insieme gli aspetti organizzativi afferenti una nuova visione dei CFP, facendosi promotori del cambiamento a livello istituzionale.
Leggi la Newsletter 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

scflab

#SCF#LAB 2025

Dal 7 al 10 luglio 2025, Scuola Centrale Formazione (SCF) ospiterà ad Ancona la sua Formazione Estiva, #SCF#LAB. L’evento, intitolato “Lavorare per il domani: dialogo e sostegno ai giovani”, è riservato agli associati. ed è pensato per riunire i professionisti che lavorano nei Centri di Formazione Professionale di SCF.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile